Artigianato. Qualità. Eleganza. Passione.


Artigianato. 

Tutti i Baioscuro sono realizzati interamente a mano nella regione Marche. Regione d’artigianato per eccellenza. Ogni articolo viene creato e curato da preziosi mani sapienti che lavorano con passione e dedizione. Mani che intrecciano fili creando armoniosi cerchi, linee, nodi ed onde; leggere, armoniose come pittore dipinge una tela o un bimbo disegna ghiri-ghori sulla sabbia. Mani che hanno tramandato questa tecnica dalle proprie nonne: la lavorazione all’uncinetto. 



Qualità.

Gli articoli Baioscuro sono ideati pensando in primis al benessere del cavallo. Utilizzando materiali di primissima qualità. Sono partita dal problema cercando la soluzione migliore. Mi sono  “messa nei panni del cavallo”  chiedendomi se ogni articolo potesse dare fastidio, se il materiale fosse abbastanza comodo, morbido e adatto al lavoro. Morbido nido d’ape per i sottosella, imbottitura traspirante ed anallergica; fasce in pile morbido ma sostenuto per aiutare i tendini durante l’allenamento; puro cotone traspirante per le cuffie, lane calde, fibbie di facile chiusura ma resistenti ed impermeabili idrorepellenti.



Eleganza.

L’equitazione è stata sempre sinonimo d’eleganza e raffinatezza. Ho voluto riportare nel mondo equestre abbinamenti raffinati, delicati, e ricercati combinandoli a materiali di grande qualità. Articoli dal fascino e dallo stile senza tempo. L’eleganza è questo. L’eleganza non passa mai di moda.



Passione.

L’equitazione è una passione e di conseguenza lo è Baioscuro. L’ideazione e la creazione degli articoli è dominata dalla passione per il mondo equestre, ma soprattutto per i cavalli. Dedizione. Amore. Queste sono le parole chiavi che caratterizzano la passione. Tutto per una continua ricerca, miglioramento ed evoluzione del brand. Tutto per voi, e per i nostri cavalli. 



La felicità non viene dal possedere un gran numero di cose, ma deriva dall’orgoglio del lavoro che si fa. M. Ghandi



Lisa 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati